Project Description

RIPRODUZIONE OPERE D’ARTE

La riproduzione fotografica delle opere d’arte ne ha permesso la diffusione e la divulgazione, alimentando lo spirito dell’arte e la sensibilità verso di essa.

Le tecniche per realizzare immagini di riproduzione di opere d’arte sono molto complesse perché necessitano di una professionalità specializzata, nonché di attrezzature specifiche. Luce, inquadratura, posizionamento del soggetto, esposizione sono tutti fattori fondamentali per ottenere risultati ottimali. Altro elemento da non sottovalutare è quello dell’approccio verso l’opera: l’anima dell’opera e l’intenzione dell’autore sono elementi fondamentali per riprodurla al meglio e nella sua essenza.

Molte opere poi, essendo in relazione con lo spazio nel quale sono collocate, prevedono che gli scatti avvengano in location specifiche e questo implica un’ulteriore abilità, quella di creare e allestire set in loco che siano perfetti per valorizzare l’opera e riprodurla.

Riproduzione opere d'arte Brescia - Andrea Baronio
Riproduzione opere d'arte Brescia
Riproduzione opere d'arte -Fotografo Andrea Baronio Brescia

Il servizio di riproduzioni di opere d’arte offerto da Andrea Baronio nel suo studio di Brescia è indicato per l’acquisizione e la digitalizzazione di tele, quadri, manoscritti, disegni ed oggettistica che per dimensioni non possono essere riprodotti attraverso scanner piani. All’interno dello studio fotografico vengono utilizzati dorsi digitali in medio formato di altissima risoluzione che garantiscono finezza cromatica, qualità e fedeltà all’originale. Inoltre, nel caso di autentiche opere d’arte, su richiesta, c’è la possibilità di fornire un fotocolor (diapositivo) fino al formato 10×12.

E’ possibile allestire il set fotografico per la riproduzione anche nei locali del cliente.

fotografare opere d arte per cataloghi ed autentiche
fotografare opere d arte per autentiche e cataloghi

IMMAGINI DI ALTRE CATEGORIE