Loading...
STILL LIFE2018-12-18T09:26:06+00:00

Project Description

STILL LIFE

Fotografare in still life significa progettare un momento: è uno stile che richiede conoscenza, spazi dedicati, attrezzature specifiche. Creatività e abilità tecniche si fondono per realizzare quello scatto perfetto che rappresenti l’essenza di un prodotto. Le immagini still life comunicano ai clienti e parlano il linguaggio dell’azienda committente: il fotografo è il canale di comunicazione tra questi due mondi.

La fotografia still life deve riprodurre la realtà, ma deve essere anche in grado di comunicare emozioni e promuovere un messaggio specifico. E proprio in base a quel messaggio va creata la fotografia giusta e richiesta, che descriva il prodotto in modo neutro o ne valorizzi un aspetto o caratteristica.

Lo scatto still life è tecnico, non coglie l’istante: va pensato, studiato e progettato, prima di essere realizzato. Nulla va lasciato al caso, dall’inquadratura al set fotografico, dalla luce all’attrezzatura più adatta con l’obiettivo di creare un’immagine innovativa che rappresenti il prodotto e ciò che l’azienda vuole esprimere con essa.

Still Life Pubblicitario - Fotografo Brescia Andrea Baronio

Andrea Baronio, nel suo studio di Brescia, progetta e realizza immagini still life fondate sui gusti e le esigenze del cliente. Le fotografie vengono create su misura dei supporti sui quali verranno veicolate, che siano pagine pubblicitarie, cataloghi tecnici o brochure di presentazione.

Gli scatti possono essere realizzati sia nello studio fotografico a Brescia, sia in una location alternativa scelta dall’azienda dove verrà allestito un apposito set.

Nello studio, l’ampiezza della sala posa e del limbo, permette la realizzazione di fotografie anche di prodotti di grandi dimensioni come automobili, arredamento o macchinari industriali.

fotografo pubblicitario in studio brescia
fotografia prodotti sfondo bianco still life fotografo brescia