FOTOGRAFIA INDUSTRIALE
La fotografia industriale è un mondo complesso e affascinante: tante sono le variabili da tenere in considerazione per realizzare un servizio che racconti, attraverso le immagini, il lavoro e il carattere di una azienda. Vero e proprio genere, questo tipo di fotografia mixa insieme le tecniche dello still life, del ritratto e del paesaggio, con l’obiettivo di trovare soluzioni creative che rispondano con fedeltà alle esigenze del cliente: dal mettere in risalto le fasi delle realizzazioni industriali e valorizzare lavorazioni complesse al fotografare chi lavora e l’ambiente esterno.
Sei interessato a ricevere un preventivo?
Per questo genere di scatti è necessaria tecnica e pianificazione in concertazione con il cliente, sia per rispondere al meglio alle sue esigenze sia per poter offrire, attraverso le immagini, nuove prospettive ed effetti particolari. Ogni location richiede il giusto utilizzo di attrezzature che si adattino ad ambienti e illuminazioni diverse e sappiano far fronte ad eventuali imprevisti, che in questo settore non mancano.
La fotografia industriale è la carta d’identità della comunicazione delle aziende e per questo deve valorizzarne identità e carattere, per essere vincente.
Andrea Baronio vanta un’ampia esperienza nel settore della fotografia industriale, avendo raccontato, attraverso le immagini, la storia di tante aziende con sede in tutta Italia. Ogni immagine è studiata per parlare i linguaggi dei vari supporti commerciali, quali pagine pubblicitarie, brochure e cataloghi tecnici. Baronio, con il suo team, è in grado di allestire set fotografici nei diversi contesti aziendali e in tutta Italia.