FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA
Emozionare, colpire, spiegare, raccontare. E ancora catturare l’attenzione, far sognare, far sorridere, stupire. La fotografia pubblicitaria è questo e molto altro: è il veicolo per eccellenza della comunicazione, colei che racchiude parole, concetti, idee, ma anche valori e messaggi di un azienda o di un prodotto. Deve essere in grado di promuovere, sedurre e vendere.
Per questo la vera arte della fotografia pubblicitaria prevede creatività, immaginazione, tecnica e professionalità, uniti ad una forte empatia con il cliente.
Che siano persone, oggetti, cibo o altro i protagonisti delle campagne, in questo ambito è fondamentale anche il lavoro di post-produzione che, insieme alla grafica, diventa fondamentale per impattare sul pubblico e sul contesto.
Andrea Baronio, nel suo studio fotografico pubblicitario a Brescia, dotato di attrezzature e set dedicati, realizza scatti per campagne pubblicitarie stampa e web, fotografie per cataloghi o brochure di presentazione. Gli scatti possono essere realizzati anche in una location alternativa scelta dal cliente dove verrà allestito un apposito set.