Perché? Insieme alla fotografia di still life per cataloghi, le monografie aziendali rappresentano l’ambito nel quale sono più impegnato. Spesso insieme al prodotto, per completare l’immagine aziendale, si sceglie di fotografare il ciclo produttivo con tutte le fasi di lavorazione e le strutture dell’azienda. Non dimentichiamoci però che oltre al prodotto ci sono le persone che materialmente lo creano, un servizio fotografico al personale è spesso sinonimo di trasparenza e apertura verso il cliente. L’utilizzo delle immagini è incredibilmente ampio: sito internet, campagne Facebook o pagine pubblicitarie, un servizio fotografico aziendale è sempre un ottimo investimento.

Come? Con l’avvento dei droni, negli ultimi anni, non c’è più bisogno di noleggiare un elicottero per avere un’immagine panoramica, le tecnologie attuali consentono di volare in tutta sicurezza ed ottenere immagini di alta qualità, inusuali, da una prospettiva diversa, che colpiscono e conquistano il cliente all’istante. Altro aspetto importante è l’illuminazione, se quella esistente non dovesse bastare non ci sono problemi, si utilizzano dei flash portatili (o luci al quarzo) con i relativi diffusori in modo da bypassare il problema.

Chi? Quanto spiegato qui sopra non vale solamente per industrie o aziende, chiunque possieda un’attività può (e dovrebbe) realizzare un servizio fotografico dedicato. Alcune realtà come Bed and Breakfast, ristoranti, agenzie immobiliari o piccoli atelier di moda, hanno visto migliorare la propria visibilità proprio grazie ad immagini ad alto effetto. Contattami, sarò felice di ritrarre la tua attività!